La società contemporanea ci regala molti comfort ma, allo stesso tempo, ci impone un ritmo veloce e frenetico, difficile da spezzare. Molte persone trovano quindi rifugio nei momenti privati, all’interno delle mura domestiche.
Partendo da questa premessa, si può intuire il perché, negli ultimi anni, le tendenze di design d’interni si stanno sempre più spingendo verso soluzioni che coniugano la funzionalità e l’ordine a gusti che evocano atmosfere antiche e naturali, capaci di creare ambienti rilassanti e case-nido perfette per recuperare le energie e dedicarsi a se stessi.
Raramente si associa il cemento, un materiale che caratterizza ambienti formali, duri e un po’ anonimi, con l’idea di casa accogliente. Eppure, la sua estetica, riprodotta fedelmente dalle nostre piastrelle, possiede un fascino moderno e strutturato che si combina armoniosamente con la palette di colori scelti per la nuova collezione.
Le tonalità di Roma Wall sono polverose, neutre e raffinate e richiamano le sfumature della terra come il grigio, il beige e anche un celeste roccioso e di gran fascino. I colori si prestano bene ai decori foliage e maioliche, in grado di regalare agli ambienti un tocco rustico e solare.
La prima ambientazione che vogliamo presentare è un bagno luminoso e moderno, rivestito con piastrelle brick 25x60 color celeste e con decoro foliage. Le piastrelle brick, disposte nella zona lavabo, conferiscono all’area matericità e la esaltano grazie alla loro estetica pulita e vivace.
Il pavimento coordinato della stessa collezione è di un bel grigio chiaro. Garredi essenziali, in legno, esaltano l’eleganza del rivestimento, ideale per una casa giovanile e confortevole.
Una seconda soluzione per un ambiente bagno ha visto l’impiego di piastrelle 25x60 di colore grey e di colore bianco, e piastrelle brick in tinta grigia, il tutto combinato al pavimento Roma 60x60 grigio. I complementi d’arredo dalle forme geometriche definite e i giochi di simmetrie donano al locale un tocco austero ma non pesante.
Il terzo ambiente pensato dal team Herberia è invece una cucina, la quale evoca sensazioni antiche e gioiose grazie al decoro maioliche. L’accostamento di piastrelle dai disegni apparentemente disorganici gli uni dagli altri, crea in realtà un effetto armonioso, che regala a una cucina sobria guizzi di unicità, senza esagerare e mantenendo comunque uno stile semplice e ordinato.
Ultima ambientazione è ancora una volta un bagno. Il colore dominante è il beige, valorizzato dalle piastrelle brick che rivestono la parte esterna della vasca e l’area in sua prossimità. L’atmosfera è calda e mediterranea, ma non manca di un accenno contemporaneo e sobriamente raffinato.
Con queste soluzioni Herberia ha voluto dare un assaggio delle caratteristiche di Roma Wall, una collezione delicata e contemporanea che rende suggestivo e confortevole qualsiasi ambiente.