Chi dice che non è possibile passare una meravigliosa estate a casa propria? Certo, le mete esotiche, le spiagge dorate e le destinazioni fresche sono il sogno di molti ma, nell’attesa della vacanza perfetta, ci si può rilassare al sole comodamente sdraiati di fronte alla propria piscina privata.
Il trend piscine 2023 porta con sé tante proposte innovative e dall’estetica elegante che andremo ad approfondire nei prossimi paragrafi.
Ma quali caratteristiche dovrebbe avere una piscina privata?
Le caratteristiche della piscina privata
Le soluzioni proposte dal settore delle piscine sono numerose e si adattano a qualsiasi gusto ed esigenza. Prima di passare all’acquisto, ti conviene tenere a mente le seguenti caratteristiche.
Una piscina può essere:
- Interrata - stabile, resistente e dal design raffinato;
- Semi-interrata - esteticamente piacevole, è perfetta per i terreni difficili e con dislivelli;
- Fuori terra - economica, è ideale per coloro che non desiderano una soluzione definitiva.
Per quanto riguarda la forma, puoi optare per una soluzione ovale, rettangolare, a forma libera, a fagiolo o con corridoio di nuoto.
Piscine di design 2023: i trends del momento
Desideri una piscina funzionale ma anche capace di suscitare l’ammirazione di amici e parenti in visita? Fatti ispirare dalle tendenze 2023 per ottenere un’ambientazione da esterno unica e moderna.
Collezione Stone Lab - Jakarta -
Una delle soluzioni più apprezzate degli ultimi anni è la piscina eco-friendly. Realizzata con materiali di recupero oppure con elementi a basso impatto ambientale, è dotata di impianti innovativi che riducono al minimo l’utilizzo di sostanze chimiche e inquinanti. Da menzionare, ad esempio, la filtrazione biologica, un sistema di purificazione dell’acqua che utilizza piante e batteri “buoni” per garantire la limpidezza e qualità dell’acqua.
Per quanto riguarda la sola estetica, recentemente sono tornate di moda le linee semplici e pulite. C’è un ritorno alle forme geometriche come il rettangolo e l’ovale, che regalano all’ambiente un’atmosfera ordinata e chic.
Infine, bisogna menzionare il trend delle luci in piscina. Dopotutto, l’uso della vasca non è limitato al giorno e per questo non sono poche le persone che decidono di installare un’illuminazione led all’interno della piscina, faretti interrati lungo il perimetro della vasca e altre luci (preferibilmente ecologiche e a basso consumo) da posizionare secondo il proprio gusto.
Ambienti per piscina raffinati e funzionali: le proposte Herberia
La Collezione Stone Lab di Herberia, che si ispira alla maestosità della pietra utilizzando un materiale versatile come la ceramica, può essere un’ottima base per realizzare un ambiente piscina ricercato e moderno.
Collezione Stone Lab - Luserna -
Ad esempio, un pavimento rivestito con piastrelle Luserna (dimensione 40x60 e 21,6x43,5), può donare luminosità e un piacevole ordine al perimetro della tua piscina coperta. La soluzione, abbinata ad accessori in legno con tinte naturali, crea un’atmosfera alpina allo stesso tempo moderna e rustica molto di tendenza.
Una seconda ambientazione Herberia vede un pavimento Stone Lab Jakarta (dimensione 30x60), che mostra una fantasia cangiante e multicolore incredibile ma dall’aspetto estremamente naturale. I riflessi e il colore dell’acqua valorizzano ancora di più le piastrelle, che ricoprono interamente il fondo della vasca.
Collezione Stone Lab - Quarzite -
Infine, bisogna menzionare un’ambientazione fresca e dai toni chiari, il cui pavimento è rivestito con piastrelle Quarzite multicolor (dimensione 30x60 e 21,6x43,5). Dall’estetica semplice ma elegante, si presta bene a zone piscina moderne o classiche.
Queste sono solo alcune delle soluzioni Herberia. Sfoglia il nostro catalogo Stone Lab e scopri le molteplici soluzioni effetto pietra che uniscono alla bellezza di un materiale antico e tradizionale la funzionalità della ceramica.