Quando si parla di marmo si pensa solitamente a qualcosa di prezioso e irraggiungibile. Chiese, antichi templi e palazzi dell’aristocrazia non sembrano avere molto a che fare con gli ambienti casalinghi.
Gli interior designer non la pensano così e hanno reso il marble look uno degli stili più celebrati degli ultimi anni. Modernità, bellezza, luminosità e funzionalità si uniscono in un connubio perfetto, creando atmosfere uniche e raffinate.
Continua a leggere l’articolo per scoprirlo.
Il marmo è un materiale solido e maestoso in grado di impreziosire ogni ambiente. Nonostante le sue numerose qualità, non è semplice inserirlo come rivestimento all’interno di una casa. Si tratta infatti di un elemento molto decorativo, che si presta bene a opere artistiche ma che non ottimizza uno spazio molto usato e sottoposto a continue pressioni esterne.
Una cucina con pavimento in marmo o un bagno piastrellato con questo materiale sicuramente sono una gioia per gli occhi, ma il fumo, il calore, i graffi, i liquidi, l’umidità e i prodotti per la pulizia potrebbero danneggiare facilmente la superficie.
Per questo motivo i designer d’interni scelgono sempre più il gres porcellanato effetto marmo per realizzare ambientazioni raffinate e resistenti.
Tutti questi fattori contribuiscono a renderlo un materiale ideale per rivestire bagni, cucine, soggiorni e camere da letto.
Il gres porcellanato effetto marmo è il protagonista di alcune collezioni Herberia che puntano a rinnovare gli spazi casalinghi, rendendoli luminosi e belli ma allo stesso tempo pratici.
Fatti conquistare dalla sobria eleganza delle collezioni Marmi Pregiati e Pulpis o dal raffinato splendore degli ambienti Marble Chic e regala un tocco di eleganza senza tempo alle tue stanze.