La storia dell’arredo ha visto l’impiego di numerosi materiali volti a creare la casa perfetta. Tanti elementi vengono abbandonati lungo la strada, alcuni altri invece rimangono e conquistano le persone di ogni tempo; il legno è uno di questi.
Tale materiale organico dona vita ad ogni casa con il suo aspetto mutevole e ricco di calore. Il legno è antico e moderno, delicato e solido. Rappresenta la natura, quella natura che oggi torna a occupare gli ambienti domestici con tenace eleganza.
La casa contemporanea vuole liberarsi del suo grigiore e accogliere l’ossigeno delle foreste, dei boschi e dei paesaggi campestri. Si desidera ritornare a quell'ospitalità che solo i colori e le venature del legno sono capaci di riprodurre.
Questo elemento che dona tanto è però anche molto esigente e non sempre la persona moderna, abituata a vivere una quotidianità piena all’interno di un ambiente funzionale e ottimizzato, è in grado di gestire il legno. Inoltre, nonostante la presenza di norme sulla sostenibilità ambientale, la deforestazione rappresenta ancora un problema immenso e difficile da sradicare. Impiegare materiali alternativi come la ceramica, che offrono un’estetica simile a quella del legno, è certamente una soluzione interessante da prendere in considerazione, che contribuisce a limitare il disboscamento senza regole che coinvolge ancora troppi territori.
Noi di Herberia abbiamo preso in considerazione il bisogno contemporaneo di praticità e abbiamo unito la bellezza delicata del legno a un materiale versatile, solido e contemporaneo. Con questi ingredienti è stata realizzata la Collezione Rovere.
La nostra azienda sfrutta le qualità della ceramica per rendere i rivestimenti interni ed esterni unici e ricchi di fascino. Il protagonista assoluto della Collezione Rovere è il gres porcellanato effetto legno. Dopo un attento studio, è stato scelto il rovere per il suo aspetto bruno, che dona alle case quel tocco rustico ma anche moderno.
I nostri prodotti in gres porcellanato presentano la classica estetica del rovere, aggiungendo a essa la resistenza e la funzionalità della ceramica. La collezione Herberia propone quattro colorazioni in particolare che possono adeguarsi a molti stili.
La prima si chiama Naturale e, come si può evincere dal nome, immerge l’ambiente casalingo o il locale commerciale in un’atmosfera serena e semplice. La sfumatura è chiara e rende più luminosi gli spazi. Si abbina bene a uno stile Scandinavo o Natural.
L’ambientazione presentata dalla nostra azienda ricostruisce l’interno di un ristorante moderno e giovanile, dove potersi rilassare in pausa pranzo o dove trascorrere insieme una serata informale tra amici e colleghi. Il pavimento in gres esalta il locale semplice, valorizzandolo con un colore caldo e di tendenza.
La seconda colorazione vede un gres porcellanato effetto rovere Chiaro. Come la precedente, è perfetta per illuminare gli ambienti e dare un senso di ampiezza agli spazi più piccoli. Ottima soluzione per una camera da letto, una zona living o, perché no, anche di un bagno minimal e dal tocco naturale.
La terza sfumatura prevede un colore Anticato. Questa colorazione si adatta bene a case contemporanee e minimal, che prediligono i toni neutri ma che vogliono evitare l’effetto asettico di una casa troppo spoglia. Da menzionare l’ambientazione Herberia che ricostruisce una zona living raffinata e minimal, con una fonte di luce naturale che illumina il pavimento in gres Anticato prezioso e di grande fascino.
Vi è infine il colore Moro, elegante e moderno, adatto a rendere accogliente qualsiasi spazio della casa.
La Collezione Rovere si sviluppa in tre formati:
● 20x90 naturale
● 20x120 rettificato più versione Grip da esterno
● 30x120 rettificato
Lasciati conquistare dalla bellezza ricca di calore del legno e rendi la tua casa elegante e pratica con la Collezione Rovere di Herberia.
Se ti è piaciuto l'articolo, scarica il catalogo della collezione Rovere!!